Petizione per il passante ferroviario

Petizione per il PASSANTE FERROVIARIO

Ho ricevuto via mail e pubblico volentieri un appello per il Passante Ferroviario di Palermo al quale ho già aderito con una firma...

Al:
Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana

Ministro delle Infrastrutture della Repubblica Italiana

Presidente della Regione Siciliana

Amministratore Delegato di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato (IT)


IL PASSANTE FERROVIARIO
Un'opera ferroviaria sotterranea, che raccordando la stazione centrale con l'aeroporto Falcone-Borsellino, con nuove numerose fermate, riuscirebbe a risolvere i molteplici problemi di viabilità e di ambiente, essendo una città congestionata dal traffico ad alto tasso di inquinamento.

Un'opera ferroviaria capace, inoltre e cosa non secondaria, di garantire l'occupazione di circa 1500 lavoratori per anni, oltre al beneficio che ne avrebbe indotto.
Il problema sembrava risolto il 13 dicembre 2006 quando i "Quattro Grandi" - il Ministro Di Pietro, il Governatore Cuffaro, il Sindaco Cammarata e l'Amministratore Delegato di RFI Elia - hanno firmato in "pompa magna" il Protocollo d'intesa che sanciva ufficialmente l'accordo tra i convenuti, affinché l'intera opera sarebbe stata realizzata in conformità alla richiesta di variante richiesta dall'Amministrazione Comunale di Palermo e che maggiori fondi necessari sarebbero stati messi a disposizione dalla Regione Siciliana.
Ma come un miraggio, tutto è svanito: i soldi sono spariti o forse non ci sono mai stati. Spostati, come nel gioco delle tre carte, altrove.
Una mortificazione per questa città!

NON DOBBIAMO ARRENDERCI!
E' la città di Palermo che chiede aiuto.
Una città stanca, mortificata.
Una città che ha voglia di cambiare, che vuole essere al pari delle altre e che ha voglia di lavorare.
Una città dimenticata!
Per non arrenderci e per gridare tutti insieme a favore della realizzazione del passante ferroviario, si promuove la raccolta delle firme.

per firmare:

Posted in Etichette: |

0 commenti: