Preti pedofili? No problem!


Uno degli argomenti di punta di questi ultimi anni è la pedofilia nel mondo ecclesiastico. Qualche mese fa ha fatto furore un video il cui argomento è la pedofilia ed il Vaticano (lo avevo pubblicato nel blog ma poi è stato rimosso da siti di video sharing, per vederlo andate qui).

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail sull'argomento, non posso non pubblicarla e dichiararmi d'accordo. A voi la lettura:

E' risaputo che secondo il regolamento interno della religione cristiana, in nessun caso i preti dovrebbero fare uso del proprio pene a scopi libidinosi o carnali, ma la Chiesa non è mai intervenuta con la forza e la decisione necessarie [...]

Personalmente ne faccio un problema di coerenza, nel senso che se mi vieni a dire che non dovrei fare sesso prima del matrimonio, poi non ti puoi scopare mio figlio. A me che tu e mio figlio non sia sposati, intendo.

Così, pensando e ripensando a tutte queste cose, mi è venuta in mente una soluzione niente male: siccome diventare prete significa rinunciare per sempre ai piaceri della carne; siccome significa quasi sempre venire a contatto con minorenni innocenti e indifesi, e siccome coi minorenni innocenti e indifesi va spesso a finire malissimo, ho pensato che la cosa più sicura e naturale, quella che accontenterebbe tutti indistintamente, è castrarli.

Proprio così. Vuoi davvero dedicare la tua vita a Dio e alla misericordia? Allora hai un pene in eccedenza. In questo modo, inoltre, riusciremmo anche a capire chi ha davvero la vocazione:

Commissione teologica: allora lei vuole prendere i voti.

Uomo (con sguardo sognante): oh, si!

Commissione: non le dispiace non sposarsi, non metter su famiglia, non portare i bambini al...

Uomo (felice): no.

Commissione: ma... non le interessa nemmeno il sesso?

Uomo (estatico): penso solo a Dio!

Commissione: bravo. Allora ci vediamo la settimana prossima per l'evirazione.

Uomo (vomitando la colazione ma tenendo tutto in bocca): uhmb...

Commissione:
problemi?

Uomo (mostrando il pollice alzato): mno...



Ho l'impressione che dopo questo post un mio amico non mi saluterà più...

Posted in Etichette: |

2 commenti:

  1. Anonimo Says:

    Ma nel mondo mica ci sono solo i preti che sono pedofili, ci sono padri, zii, amici di padri, amici di madri, cugini, fratelli...eccc....ecc... ma perchè fate sempre di tutta un’ erba un fascio?...
    Vi siete dimenticati dei preti che sono in missione in Africa ad aiutare i meno fortunati di noi? O anche i preti martiri che hanno pagato con la vita? E così vale anche per zii, padri..amici ecc... non è che lo zio è per forza un pedofilo...

  2. Anonimo Says:

    Questa l'hai presa dal mucchio! Le fonti vanno sempre citate (comunque è un bell'articolo, fregatene dei bigotti)